Cuore Amico

Uganda: Due ruote per andare lontano

Per portare il Vangelo anche nei villaggi più remoti i catechisti della parrocchia di Anaka necessitano di biciclette. Sosteniamo la loro preziosa opera pastorale.




 

L'Uganda, che sta ancora facendo i conti con la lunga guerra civile terminata nel 2007, è l’unico Paese africano che ha ricevuto la visita di tre papi: Paolo VI nel 1969, Giovanni Paolo II nel 1993, papa Francesco nel 2015. Parole significative quelle pronunciate da Bergoglio in occasione del suo viaggio, durante il quale ha esortato i catechisti ugandesi a «essere saggi maestri, uomini e donne le cui parole siano ricolme di grazia, di una convincente testimonianza dello splendore della verità di Dio e della gioia del Vangelo». E ancora: «Andate senza paura in ogni città e villaggio di questo Paese, per diffondere il buon seme della Parola di Dio. Il vostro è un lavoro santo».


Seguendo l’invito del pontefice i 60 catechisti della parrocchia di Anaka, un'estesissima zona che fa parte dell’arcidiocesi di Gulu, continuano infaticabili il loro servizio percorrendo a piedi decine di chilometri, nel tentativo di raggiungere anche i villaggi più lontani. Per facilitare la loro preziosa opera pastorale il parroco padre Santo Onen chiede, in una recente lettera a Cuore Amico, «un aiuto per l’acquisto di biciclette, una spesa che la nostra povera parrocchia non riesce a sostenere». Contribuiamo anche noi a fare in modo che i catechisti possano portare ovunque il messaggio di amore e salvezza di Gesù.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103537 | Aggiornato il 30 aprile 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed