Cuore Amico

Speciale: Una grande famiglia a distanza



 

Il pedagogista Gianni Rodari scrisse: «Quanto pesa una lacrima? Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la Terra».
Nel mondo, sono moltissimi i bimbi che hanno fame, ma anche quelli che non vanno a scuola, che vivono per strada, che vengono sfruttati da adulti privi di scrupoli. Cuore Amico vuole aiutarli, consapevole che le nuove generazioni sono il presente e il futuro della società.
In queste pagine proponiamo un piccolo “speciale” dedicato all'infanzia nei Paesi africani (il 25 maggio è la Giornata mondiale dell'Africa).
Vorremmo essere per questi piccoli, che spesso non hanno i genitori, come una grande famiglia a distanza, capace di donare amore, sostegno, supporto. Sarebbe un bel modo per celebrare la Giornata internazionale delle Famiglie, che ricorre il 15 di questo mese di maggio.


Una grande famiglia a distanza




Aggiornato il 29 aprile 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed