Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Brasile
Un futuro per i meninos de rua

Padre Giovanni Vicari ha realizzato, con il supporto di alcuni volontari, un Centro di accoglienza per i bambini di strada. Ora vorrebbe ampliarlo, costruendo un dormitorio.

Padre Giovanni Vicari con alcuni volontari

Progetto completato

Grazie ai benefattori!

Il Centro accoglienza per bambini di strada

Id progetto:103530 | 1 aprile 2017  di Redazione Cuore Amico email

Bambini senza nome, che non hanno nulla da perdere. Bambini che frugano tra i rifiuti in cerca di cibo. Bambini che provengono da famiglie disgregate e allo sbando e che per superare il disagio, la solitudine, la fame, sniffano i vapori della colla per calzolai. Bambini esposti a violenza e abusi. Sono i meninos de rua, i bimbi di strada che vivono nella favela di Ceilandia, la più grande della capitale Brasilia. Un ghetto dove i minori abbandonati a loro stessi si moltiplicano, sotto gli occhi di una società colpevolmente indifferente. Padre Giovanni Vicari, missionario comboniano che, dopo molti anni trascorsi in Africa, dal 2002 presta la propria opera in Brasile, si occupa di loro coadiuvato da un gruppo di volontari laici.


Il religioso ha realizzato un Centro di accoglienza per questi piccoli, una struttura che sorge in una zona rurale e che è dotata di ambienti multiuso, servizi, cucina, refettorio. Sopra quest’ultimo, padre Giovanni vorrebbe costruire un dormitorio, per poter ospitare i bambini con continuità anche durante la notte. «Vogliamo ascoltare il grido di chi non ha voce, dei più piccoli e indifesi, accogliendoli con amore e dedizione», dice padre Giovanni. Aiutiamolo a continuare e ad ampliare la sua preziosa opera di accoglienza a favore dei bambini.

L'opera completa costa 37 mila euro.
Possiamo contribuire con:
Un sacco di cemento 10 euro
10 mattoni 20 euro
Un letto 40 euro




9 febbraio 2017, Padre Giovanni Vicari



Progetto completato

Grazie ai benefattori!


link
Guarda su Youtube



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: settembre 2017 -