Cuore Amico

Sfoglia on line: Aprile 2017 La rivista Cuore Amico

Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina

 

Stiamo distribuendo la rivista Cuore Amico di aprile ai benefattori ma tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina.
Buona Pasqua di don Flavio Dalla Vecchia
Il salmo 126 esordisce così: «Quando in sue mani il Signore riprese le sorti di Sion, era per noi come un sogno», dando voce a chi finalmente si era scrollato di dosso il giogo dell’oppressione. Termina poi cantando: «chi semina nel pianto nella gioia mieterà».
Con parole simili la liturgia cristiana canta la gioia pasquale: la morte è vinta, le tenebre sono state di nuovo ricacciate e il Risorto ritorna tra i suoi donando la pace. Chi risorge è quel Gesù che è passato facendo del bene, ha teso la mano anche ai suoi nemici, insegnando a non discriminare quando si ha di fronte un essere umano che invoca giustizia e solidarietà.
Eppure chi era allora al potere ha pensato fosse giusto metterlo a tacere.
Nelle nostre chiese noi fissiamo spesso lo sguardo su rappresentazioni che ci mostrano il Cristo glorioso. Colui che risorge porta però impressi nel corpo i segni della sofferenza, per questo è icona di speranza per chi ora si trova immerso in guerre, carestie, privazioni. «Troppi popoli poveri ancora seminano nel pianto, senza neppure il diritto di raccogliere il frumento maturato con l’acqua delle loro lacrime» (D. Turoldo).
Che lo sguardo del Crocifisso Risorto un poco ci inquieti, affinché cantando la sua vittoria sulla morte non ignoriamo le speranze deluse di tanti poveri.


La copertina di Cuore Amico di Aprile 2017



Aggiornato il 31 marzo 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed