Cuore Amico

Colombia: Una luce contro l’emarginazione

Don Luca Manni ha l’incarico di fondare una nuova parrocchia nei quartieri più poveri di Bogotà, per portare anche agli emarginati il messaggio di amore del Vangelo.


Images


 

A circa un’ora di auto dal centro della capitale, il distretto Ciudad Bolivar è un’immensa favela che conta circa 800 mila abitanti. Si estende per molti chilometri, con baracche a perdita d’occhio costruite su strade sterrate e polverose. All’interno della zona sorgono i quartieri di Bella Flor e di Tierra Nueva, abitati in totale da circa 25 mila persone. Proprio qui, per volontà del cardinale di Bogotà Ruben Salazar Gomez, è stata creata la nuova parrocchia di San Marco Evangelista, guidata da don Luca Manni, da poco ordinato sacerdote.


«In una zona caratterizzata da rilevanti problemi sociali come disgregazione dei nuclei familiari, micro-criminalità, violenza, la mia missione è quella di formare una comunità portando anche a chi è ai margini il messaggio di amore del Vangelo», spiega il religioso durante una recente visita a Cuore Amico. In mancanza di una struttura adeguata, attualmente don Luca celebra la messa in un capannone fatiscente. «La gente ha sete di ricevere la Parola di Gesù e di vivere con la dignità dei figli di Dio», dice il presbitero. Nella speranza di poter costruire presto una chiesa più accogliente per i fedeli, don Luca ha bisogno di un sostegno per iniziare l’attività pastorale. Aiutiamolo ad accendere una luce di speranza dove regna il buio della solitudine e dell’emarginazione.





Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103512 | Aggiornato il 28 febbraio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed