Cuore Amico

La rivista Cuore Amico Novembre 2016

Images
Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina

 

Stiamo distribuendo la rivista Cuore Amico di novembre ai benefattori ma tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina. Don Armando Nolli, direttore dell'Associazione, nell'editoriale ci invita a riflettere sulla possibilità di affidare ai missionari le intenzioni di Sante Messe.


Images

Sante messe ai missionari
Perché partecipiamo alla Messa? Perché chiediamo di celebrare Sante Messe? Perché ci accostiamo all'Eucarestia?
Tra i tanti aspetti che vanno valorizzati dobbiamo dire che incontrando il Signore Gesù, facendo comunione con Lui, noi siamo portati a fare comunione, a creare o ricreare concordia tra noi e, con la nostra offerta, ad aiutare chi sta vivendo in situazioni disagiate nella comunità ecclesiale.
Nello stesso tempo domandiamo al Signore che anche i nostri defunti possano vivere in comunione con Lui e facilitare noi a far comunione con Lui e tra di noi. Le Sante Messe, che ogni anno voi benefattori fate celebrare ai missionari, hanno questi stessi motivi.
Non manca l’aspetto spirituale che ci fa vivere in fraternità, non manca il ricordo dei nostri defunti e nemmeno la possibilità di aiutare concretamente i missionari per chi è nel bisogno per vari motivi, spesso correlati a ingiustizie sociali, lotte tribali, guerre, calamità naturali.
Sicuramente, com’è tradizione, non verrà meno la nostra attenzione.
Lode al Signore per la sensibilità dei benefattori!
Don Armando




Aggiornato il 31 ottobre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed