Cuore amico

Perù: Enrico Rigosa Premio Cuore Amico 2016

Images
Enrico Rigosa con la moglie e le tre figlie in Perù

Originario della provincia di Brescia, Enrico Rigosa entra a far parte dell’Operazione Mato Grosso nel 1980.
Marito di Elena e papà di Chiara, Maria e Giulia, nel 1990 parte come volontario per il Perù, con la moglie e la piccola Chiara. Destinazione, la missione di San Luis sulle Ande, a 3.100 metri. Là nasceranno poi Maria e Giulia. Enrico si dedica soprattutto ai giovani, promuovendo l’istruzione e l’educazione, oltre a un laboratorio di arte per i ragazzi della parrocchia. Dal 1999 vive tre giorni per settimana l’opera di misericordia nelle carceri del Paese.


Con l’ammontare del Premio Cuore Amico Enrico vorrebbe proseguire l’opera di misericordia verso i carcerati, iniziata nel 1999 in risposta al martirio del volontario Giulio Rocca e dell'allora parroco padre Daniele Badiali.
«Ho sentito l’urgenza di rispondere al male con il bene, come ci chiede di fare Gesù», spiega. «Così ho cominciato a visitare le carceri del Paese cercando di rivolgere, con l’aiuto della preghiera, l’attenzione ai bisogni delle singole persone».
In particolare Enrico vorrebbe sostenere i laboratori di arte, di pasticceria, di produzione di scarpe, aiutando nel contempo anche le donne incinte, i bambini, gli anziani dietro le sbarre e i loro familiari.

I missionari premiati 2016

Images
Missionarie della Carità
Images
Custodia di Terra santa
Images
Enrico Rigosa




Invito al Premio Cuore Amico 2016
Images
Invito al Premio









Come sostenere il progetto

AIUTIAMO CHI AIUTA!

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 103274 | Aggiornato il 21 ottobre 2016  da Redazione Cuore Amico email | modifica



Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed