Cuore amico

Siria: Custodia di Terra Santa Premio Cuore Amico 2016

Images
Un francescano ad Aleppo in Siria

Ente religioso internazionale dell’Ordine dei Frati minori, la Custodia è radicata in Medio Oriente e opera in special modo in Terra Santa. Carichi di evangelica speranza, i francescani coordinano l’accoglienza dei pellegrini e si dedicano a un’intensa attività pastorale in una zona in cui i cristiani vivono in grandi difficoltà. Numerose le opere sociali, tra cui scuole, ambulatori, case per anziani. Non mancano l’attività ecumenica e l'impegno nel dialogo interreligioso.


Grazie al Premio Cuore Amico la Custodia aiuterà gli abitanti di Aleppo, città della Siria martoriata da sanguinosi combattimenti che, nell'ultimo periodo, si sono intensificati. Secondo le Nazioni Unite sono oltre 600 mila le persone costrette a vivere sotto assedio, con scarsezza di cibo, medicine e altri generi di prima necessità. padre Francesco Patton ci scrive: «Queste zone stanno vivendo uno dei periodi più gravi di violenza che continua a colpire i centri abitati, soprattutto le zone cristiane. Il bilancio delle vittime è alto e servono con urgenza aiuti».

I missionari premiati 2016

Images
Missionarie della Carità
Images
Custodia di Terra santa
Images
Enrico Rigosa





Invito al Premio Cuore Amico 2016
Images
Invito al Premio


Come sostenere il progetto

AIUTIAMO CHI AIUTA!

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 103273 | Aggiornato il 21 ottobre 2016  da Redazione Cuore Amico email | modifica



Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed